martedì 4 marzo 2008

PRIMO RESOCONTO DEL VIAGGIO (Alessandra)

SCUSATE IL RITARDO MA E' STATA UN'IMPRESA IMPOSSIBILE TROVARE UN INTERNET POINT FINO AD ORA!!!ALLORA ECCO I PRIMI AGGIORNAMENTI

SABATO 1 MARZO PERTH-BUSSELTON-DUNSBOROUGH

Siamo partiti con piu' di un'ora di ritardo..che avendo una svizzera in macchina non e' il massimo!!!!
Fra parentesi durante il viaggio la svizzera ha dormito quasi tutto il tempo e quando e' sveglia dice una media di una parola e mezza al giorno!!!
Comunque facciamo la prima tappa a Busselton dove ci fermiamo a percorrere la passeggiata lungo il jetty..un ponte che si estende per quasi due km dentro l'oceano.
Per la serie NON TUTTI I DIRTY DANCING RIESCONO COL SALTO...Non sono saltata per tuffarmi dal ponte!!!Che delusione!!Ale dopo che si e' tuffato ha provato in tutti i modi a convincermi ma avevo troppa fifa: ((( Anche dei bambini hanno provato ad incoraggiarmi e mi hanno perfino consigliato di provare il salto dall'inizio del ponte...All'altezza di 20cm!!!Che umiliazione!!!!
Da questo momento decido di affrontare tutte le avventure successive del nostro viaggio..promessa a me stessa!!!

Arriviamo a Dunsorough in serata e progettiamo di andare a bere in una vineria che ci avevano consigliato..ma ci accorgiamo subito di essere fuoriluogo quindi rinunciamo prima che ci caccino:non erano ammesse infradito o t-shirt...noi ne avevamo tutti almeno una delle due..alcuni di noi anche entrambe!!!!

Come non detto.....


DOMENICA 2 MARZO- YALLINGUP



E' una spiaggia adatta al surf poco lontano da Dunsborough...in lingua locale significa "posto dell'amore"...E' un paradiso!!!!!
Uno dei posti piu' belli visti qui..natura incontaminata!





Nella via del ritorno a Dunsborough dove soggiorniamo per la seconda notte ci fermiamo in una birreria che produce birre strane tipo quella al cioccolato..rompevo le scatole dall'inizio del viaggio per torgliermi questo sfizio!
La sera ci spariamo un bbq in ostello e poi torniamo a Yallingup in un locale dove suonano musica dal vivo e bevono come spugne..noi ci adeguiamo ordinando una caraffa di birra!
La serata comunque alle dieci era finita perche' erano tutti gia' sfatti...i simpatici(o stupidi) australiani!!!!!


LUNEDI' 4 MARZO- DUNSBOROUGH-MARGARET RIVER-WALPOLE
Facciamo una sosta a Margaret River dove ormai siamo di casa : )))
Ci fermiamo anche in un bar che offre degustazione e noi proviamo un vino da ricchi per poi comprare un megabottiglione di rosso in offerta da poveri..ma e' buono!!!
passiamo per citta' immerse nella foresta Pemberton e Walpole dove decidiamo di cercare per dormire.
La signora dell'ostello ci dice che aveva chiuso per lutto e a giudicare dalla "vita"nella cittadina ci prepariamo ad una nottata in macchina quando passiamo davanti ad un'insegna "River Cottage" entriamo nel cancello e cominciamo a salire su di una collina che si fa sempre piu alta e ci regala una vista sul lago spettacolare.
Non siamo molto convinti che dormiremo piu' perche' temiamo prezzi alti..ma tentar non nuoce e cvi avvicinaimo alla Reception.
Il tipo ci fa capire subito che non troveremo un prezzo da ostello e ci propone un cottage da 4 per 150dollari..troppo per il nostro budget, si capisce subito dalle nostre facce. Ma lui insiste perche' lo vediamo lo stesso e ci invita a segurilo...lungo la stradina brecciata ecco che vediamo I CANGURIIIIII!!!



NON CI CREDEVO erano proprio li che saltellavano liberi nel terreno..Io premetto subito che avrei preso il cottage a qualsiasi prezzo e fra parentesi alla fine dopo suppliche patetiche e offerte di pasta e caffe' lo strappiamo a 120!!!
Cioe' per una ventina di euro a testa dormiamo circondati da papere, pappagalli e CANGURIII!!!!




Ci concediamo anche il lusso di un aperitivo al tramonto con vista lago sbragati sulle poltrone....Domani si torna alla poverta' : ))