sabato 9 febbraio 2008

Si comincia a fare sul serio.. (Alessandro)

Passando a cose più felici, annuncio che ho cominciato a fare surf!oggi è stato il primo giorno..
Devo dire che cercavo la tavola 2 settimane ma senza molta fortuna (eesendo la prima, la cercavo usata, lunga e a buon prezzo), poi di colpo, giovedi Ale me l'ha fatta trovare in camera (per comprarla ha dovuto pregare l'autista di farla salire sull'autobus, visto che qui il trasporto di bici e tavole sui mezzi pubblici è vietato nei giorni lavorativi)e cosi nn ho potuto resistere!
Ovviamente, siccome sono fortunato, oggi sembrava di stare ai caraibi..nn tirava un filo di vento e il mare era calmissimo (maledetta estate!!)..quindi ho preso pochissime onde (5)e nn sono ancora riuscito ad alzarmi correttamente.
1 - è fichissimo ma faticosissimo, ecco perchè i surfisti hanno tutti il fisico,;
2- ho già rotto la pinna centrale della tavola, perchè le onde rompevano praticamente a riva e nel tentativo di alzarmi ho spinto la tavola sul fondo e..track!chiederò consiglio a fabio!
Speriamo che domani il mare mi consenta di esprimere il mio potenziale :)
I fondamentali ci sono, riesco anche a stare più o meno seduto sulla tavola in attesa dell'onda (cosa che sembra facilissima ma in realtà è davvero difficile), mi serve un pò di allenamento e parto..forse..
DOMANI AGGIONRO CON FOTO E FILMATI, L'AVREI FATTO OGGI MA IL PC DI ALE NN HA L'USCITA PER LA TELECAMERA..COMPLIMENTI ANGELA, PERò E' ASSICURATO..

venerdì 8 febbraio 2008

incredibile ma verooo!!! 7 feb 2008 (Alessandra)

incredibile ma vero..anche nella città più soleggiata del mondo a volte piove!!!oggi ha piovuto di continuo..cosi ci siamo rassegnati ad andare a lavorare in centro con la macchina anche perchè sprovveduti qui non abbiamo neanche un ombrello!!!per fortuna che un collega di Alessandro ci ha dato un pass per parcheggiare altrimenti questa pioggia ci sarebbe costata 26dollari!!!
Io mi sono anche addobbata per terra..colpa di queste scarpe scrause che ho comprato qui a 12 dollari!!!ho fatto un volooooo

Pensare che proprio ieri pensavo che a volte mi manca Dublino...questa pioggia mi ha fatto cambiare idea ; ))
no a parte gli scherzi..dopo tanto tempo Dublino la sentivamo "nostra"..e mi mancano le abitudini che li avevo e qui ancora no ho.Questo posto è bellissimo ma non è ancora familiare!!
Di familiare non ha gli odori..i sapori...e questo non ti fa sentire a casa..
a volte mi manca svegliarmi e sentire l'odore del caffè dalla cucina(quando io mi sveglio solitamente mia madre è già al terzo caffè)
E ovviamente mi manca la gente...la famiglia, gli amici..I NIPOTI!!
Più scopro posti nuovi più ho una certezza:il loro sorriso e i loro occhi sono il paesaggio più emozionante che esista..al confronto le scogliere d'Irlanda e l'oceano d'Australia sono microscopici.
Vabbè questa botta di nostalgia è dovuta al fatto che ho sentito i miei nipoti e Daniele mi ha informato che ora ha 5anni!!: )

domenica 3 febbraio 2008

Macchina!! (Alessandro)

Yes Yes Yes!
finalmente la macchina!!
Hyundai excel del 1997, 1300$, sembra un affare, ma kissà, magari ci lascia a piedi tra un paio di giorni..
cmq finalmente abbiamo un mezzo di trasporto privato, ottenuto dopo svariate telefonate a vuoto e una contrattazione piuttosto lunga con un ragazzo con lieve balbuzie (capirete al telefono ke dramma!).
anyway speriamo che qsta scatola coreana con le ruote ci permetta di visitare il più possibile l'Australia..inconveniente: è piccola per dormirci dentro per cui non potremo fare i veri backpackers, ma va bene cosi, almeno Steven è contento!).
Eccola!


Si guida abbastanza bene ma a 80km/h cominicia a vibrare , per poi smettere intorno ai 100km/h, ha l'aria condizionata, non ha il servosterzo, ha radio/cd/mp3, nn ha la manovella per alzare il finestrino lato passeggero (piccolo inconveniente a cui rimedierò con pochi dollari).

Speriamo..

Ah dimenticavo, essendo Koreana, le frecce si mettono cn la mano destra..troppo fastidioso!!

Australia Day & Margaret River (Alessandra)

26 Gennaio..gornata dell'orgoglio australiano!!
Ci aspettiamo di vedere gente ubriaca ovunque..invece sono più civili del previsto..al massimo si concedono parrucche, trucchi e simili.
andiamo a vedere i fuochi a King's Park ( a parte l'effetto iniziale dei fuochi artificiali che scono da dietro i grattacieli lo spettacolo è in realtà un pò deludente..Ale dice che sono meglio quelli di Francavilla!!!)
Al ritorno passiamo in pizzeria da Fabio a Subiaco..nel frattempo Ale ha un incidente con le infradito che decidono di lasciarlo a piedi!!Per solidarietà..via tutti le scarpe: ora si che siamo veri aborigeni!!!!
Abbiamo saputo all'improvviso che lunedi non si lavora perchè sarà festivo e cosi improvvisiamo una gita fuoriporta con Ilaria, Fabio e il mitico Ivano...il loro furgoncino Toyota!!!Nonostante i 400mila km non ci abbandona!!Fico girare l'Australia cosi all'avventura.
Margaret River è una regione selvaggia..da scoprire..e noi abbiamo poco tempo (andata e ritorno in 24 ore, Fabio ha guidato per 13 ore!!!).Ci torneremo!!!!
Vediamo surfisti al limite del suicidio!!!professionisti!
E vediamo finalmente anche i canguri!!!Il primo in realtà morto sul ciglio della strada...Brutto inizio : ( ...fine prima parte, ci torneremo a Marzo per visitarla con calma e pubblicheremo un post più esaustivo e le nuove foto!!

NON METTIAMO FOTO IN QUESTO POST PERCHE' OGGI L'UPLOAD E' ESTENUANTE, CMQ BASTA CLICCARE SULLA GALLERIA DI FOTO IN ALTO E VENGONO FUORI TUTTE!