giovedì 20 marzo 2008

Domani a vedere la pietra gigante nel deserto! (Uluru)

OK, qui da domani a lunedi è festa quindi già da tempo avevamo organizzato il viaggio nel deserto.
Ecco il programma..questa volta un pò più organizzato e meno fai da te dell'altra (purtroppo, ma in 4 giorni nn c'era alternativa).
Prendiamo l'aereo verso le 13 per arrivare ad Alice Springs alle 16 30.
Il giorno dopo alle 5!!di mattina ci passa a prendere il tour che ci porterà a visitare Kings Canyon e Uluru. La notte la passeremo in tenda, nel camping attrezzato.
Giorno dopo visita a Kata Tjuta (altre pietre grosse e tondeggianti) e ritorno in ostello qsta volta, doccia e ci vengono a riprendere per fare la cena in pieno deserto sotto le stelle, speriamo sia figa, per quello ke costa!!!
Alla fine per 3 giorni e mezzo, e 2 pietre si spendono un fottio di soldi, ma nn si può evitare di vedere uno spettacolo del genere!
La cosa migliore sarebbe andare in macchina e dormire sempre in tenda, ma sto giro nn avevamo abbastanza tempo..
Al ritorno aggiornamento dettagliato della gita (nn posso chiamarlo viaggio) con foto!
Buona Pasqua!!

ps nel deserto, per chi nn lo sapesse il tel nn prende sempre :)
quando siamo nei paraggi di zone abitate però si!

martedì 18 marzo 2008

destinazione Bali (Alessandra)

E' ufficiale: siamo un gradino al di sotto della soglia della povertà!!!
Stamattina ho preso il biglietto per Bali!Partiremo da Darwin il 30 Giugno e staremo due settimane..poi ci sposteremo sulla east coast..e poi si torna in Italia!!
Era un volo che bisognava fermare in anticipo perchè i prezzi aumentano vertiginosamente quindi oggi ho lasciato 1430 dollari in agenzia...mi sa che questi giorni ci toccano panini e pasta con l'olio(anche se sono sicura che, visto che ale in questo momento è in giro con dei tizi italiani appena arrivati qui, sta già imbrogliando e comprandosi qualche porcheria da mangiare!!)
Vabbè glielo perdono solo perchè mi porta a Bali!!!!!Sono troppo contenta!!!