venerdì 11 settembre 2009

AUSTRALIA =====> PERTH


Siamo dunque in Australia, a casa con i nostri amici Ilaria e Fabio a rilassarci in vista dell’imminente partenza, lunedi. Finora abbiamo solo mangiato, guardato film, siamo andati una sola volta al mare. Questo perché il tempo è pessimo, a dispetto del giorno in cui siamo arrivati che sembrava estate, di uscire ti passa la voglia e comunque era da un anno che non vedevamo i campioni di Perth quindi passare un po’ di tempo insieme non ci fa male.
Il resto è stato impiegato nell’acquisto della macchina, un Nissan Terrano, della rimozione dal suo tettuccio di un pesantissimo portapacchi artigianale fatto con un tavolo da ping pong adattato a letto con materasso e tenda incorporati. Praticamente i precedenti proprietari, due tedeschi, dormivano sopra la macchina. Esteticamente era brutto e pesante ma davvero funzionale, o come direbbe Fabio “gajardo”. L’abbiamo tolto anche perché ci passava l’acqua era diventato un acquitrino.
Per il resto abbiamo preso una multa per divieto di sosta e abbiamo visto uno dei più bei film horror, Black Sheep.
Quasi dimenticavo, un accenno sulla casa: è una bella villa in una zona residenziale infestata di gente di ogni tipo. Oltre a noi gli inquilini sono i 3 figli del padrone di casa (15, 17 e 21 anni), una canadese cicciona che crede di essere una strega solo perché compra candele, un irlandese sfaticato, un australiano sfigato e il padrone di casa che non c’è praticamente mai. In tutto questo ci sono solo 2 bagni e la porta non ha chiavi, anche quella d’ingresso; va bene che è una zona sicura, ma i pazzi alla The Strangers sono ovunque.
In ogni modo Perth è sempre bella.
Fra 3 giorni comincia il viaggio, ci sentiamo presto!