domenica 13 aprile 2008

Week end "allo sfizio" (Alessandra)



CLICCARE PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE ZOO E DELLE VINERIE



Finalmente un week-end lungo!!!Veramente sono le solite velocissime 48 ore ma per me che ultimamente sono abituata a lavorare sabato o domenica al ristorante e' cosi esaltante!Decidiamo di dedicare il fine settimana "allo sfizio", spendendo i soldi extra guadagnati al ristorante domenica scorsa!
Venerdi usciamo dall'ufficio (io ero in piena ribellione stile fightclub dopo un meeting con la mia esaltatissima e borghese manager) e ce ne andiamo ad un free bbq sulla terrazza dell'agenzia tramite la quale e' stato assunto Ale: gratis patatine e stuzzichini (c'e' pure la scamorza!), vino, birra, tequila e soft drinks, gratis perfino gli hot dogs!(inutile dirvi che Ale e' andato oltre il bis!!)
Sazi e soddisfatti ci avviciniamo alla reception per accaparrarci anche un pezzo di free cioccolata ed ecco che incontriamo il supermega direttore galattico dell'agenzia: SAVERIO! Il nome vi sa di italiano? Ebbene si..anzi vi diro' di piu'...CAMPANO!
Saverio comunque non vedeva l'ora di parlare con Ale perche'leggendo il cognome sul contratto aveva capito che erano connazionali (e secondo me sospettava potessero anche essere della stessa regione): )
Comunque vi giuro faceva troppo ridere..il tipico emigrato che parla perfettamente inglese ma di italiano consoce solo il dialetto!!!!
Sabato ci svegliamo sotto un sole pazzesco...credo fossimo vicini ai trenta gradi...alla faccia dell'autunno! Andiamo subito al mare con Ilaria e Fabio e troviamo onde spaventose!!! Ale comunque si butta in mare con la tavola..e questa volta senza distruggerla :))
Il mare e' proprio grosso oggi!
All'ora di pranzo ce ne andiamo e facciamo sosta al mercato del pesce (in fondo e' il week-end dello sfizio!!).
Menu del pranzo: ostriche (per Ale ovviamente io questi esseri viscidi li evito volentieri!), insalata di polipo, insalata di meduse (ero troppo curiosa dovevo provarle..poi certo non mi fanno pena!) e linguine con le cozze!!!!
Subito dopo pranzo andiamo a Kings Park per fare delle foto al tramonto e testare la nuova macchinetta di Ale (grande acquisto!). Gia' che ci siamo ceniamo li facendoci un veloce bbq!!
Poi passiamo da Fabio e restiamo a vederci un film...peccato che quasi alla fine mi sono resa conto che lo avevo gia' visto!)
Arriva Domenica...
Oggi andiamo alla Swan valley (valle del cigno)..e' la campagna nella valle del fiume di Perth (Swan appunto) ed e' piena di vinerie..ce ne sono ad ogni angolo!Mi ricorda l'Italia..specialmente la Toscana!
Facciamo un giro, poi ci fermiamo a fare colazione in una fabbrica del cioccolato..
Rifocillati iniziamo il nostro "tour enogastronomico"..in una vineria ci siamo sporzionati gli assaggi di formaggi da soli e certo siamo stati notevolmente generosi : ))) I soliti italiani!


VINERIA LANCHASTER



La vineria che ho scelto per pranzo si chiama Jane Brook: e' piccola ma carina...penso che avere un posto del genere sarebbe proprio bello..lontano dallo stress degli uffici!


VINERIA JANE BROOK



ce ne stiamo un'oretta a mangiare, bere e rilassarci sotto il pergolato..poi compriamo una bottiglia di vino e ce ne andiamo.
Ci fermiamo li vicino al Caversham Wildlife Park..una specie di zoo (prezzo bassa stagione 17$) dove pero' alcuni animali sono liberi. Abbiamo dato da mangiare ai canguri e accarezzato i koala!!









E Ale ha messo all'opera la macchina nuova.
Oltre a canguri e Koala c'erano emu, dingo, volpi volanti (o flying fox, simili a pipistrelli), lama, vari uccelli, animali da fattoria, il diavoletto della Tasmania, il cigno nero, wallaby (una specie di canguro) e tanti altri.



DIAVOLETTO DELLA TASMANIA (TASSIE DEVILS)




DINGO




EMU




VOLPE VOLANTE (FLYING FOX)




TIPO UN PAVONE ALBINO




MOLTO GENERICAMENTE..PAPPAGALLO NERO!



E' ora di tornare a casa..tuttosommato il fine settimana non e' mai lungo abbastanza!!!!
Domani e' di nuovo lunedi!Almeno noi non dobbiamo andare a votare grazie a Dio!(ps.che dire a proposito di questo?!che vinca il meno peggiore!!!dire migliore mi sembra veramente utopistico!)