lunedì 31 marzo 2008

PREMIO PER CHI INDOVINA LA MISTERIOSA SAGOMA!!

Allora..visto che non volete provare ad indovinare cosa sta a rappresentare la sagoma nella foto riportata nel post relativo al viaggio nel deserto, vi stimolo io!

CHI INDOVINA HA DIRITTO A SCEGLIERE UN SOUVENIR A PROPRIA SCELTA!ovviamente nei limiti di soldi e spazio..ma dai garantiamo buona flessibilita' :))

Ripropongo l'immagine..

A chi assomiglia?

domenica 30 marzo 2008

Vita quotidiana e riflessioni.. (Alessandro)

Finora abbiamo sempre scritto di viaggi, siamo andati qua, abbiamo fatto questo, li c'era quello. Ma non credo ci siamo mai soffermati sulla vita quotidiana..forse perchè nn è divertente come i viaggi ma cmq importante!
Sia io che Ale lavoriamo, dal lunedi al venerdi (A VOLTE ABBIAMO FATTO ANCHE I WEEK End come camerieri quando ci chiamavano, per arrotondare lo stipendio..qui ci pagano molto bene ma in previsione del gran viaggio finale, più raccogliamo meglio è!però ora c siamo stufati, fatti i calcoli, va bene cosi, un lavoro per uno basta).
Finito di lavorare si torna a casa, ci si rilassa, cena, chiacchiera se capita cn i coinquilini, flm/discorsi/progetti, poi a letto.
Fine settimana sempre al mare!

Skifezz!



Capita a volte che al mare ci andiamo anche dopo il lavoro, per fare un bagno e vedere il tramonto..

Pappagalli al mare al tramonto





Una sera ci siamo cucinati il pesce a casa e siamo andati a mangiarcelo in riva al mare..tra l'altro quella sera faceva freddo, però da paura mangiare pesce sulla spiaggia, cn di fronte l'oceano che cambia colore al tramonto..





Siamo da tempo iscritti, ma avevamo sempre sorvolato per continue sconfitte, al torneo di beach!nn che gli altri siano forti o noi scarsi, è che perdiamo sempre per un paio di punti, a parte 2 partite..probabilemnte nn reggiamo la tensione! :)
Per la cronaca si gioca il lunedi sera..altra notizia di cronaca, voi spostate le lancette avanti, noi indietro, quindi ora le ore di differenza precipitano a 6!
Spesso ci vediamo con Ilaria e Fabio, altri ragazzi che come noi, in polemica con l'italia, si sono autoesiliati..no scherzo, sia noi che loro come tanti stiamo provando l'avventura australiana..con loro spesso discutiamo sulle differenze tra qui e L'Italia e i nostri problemi e ci troviamo d'accordo. Bello!
L'altra sera abbiamo giocato a poker texano con i coinquilini e degli amici loro..io ho perso ale ha vinto e uno sculato australiano di m***a, mezzo brillo pure, ha vinto un botto!
Ieri e oggi mare, ora sembra settembre in Italia, spiagge con poca gente, temperatura ancora alta cmq, ma si percepisce che l'estate finisce: dai colori, dagli odori.
Perth non è solo mare!spiando il blog di una nostra amica, Katia, abbiamo scoperto che ci sono delle colline intorno a Perth molto belle, assomigliano alle nostre belle zone collinari con una stupenda vista sulla città. La cosa strana è che quando si vede Perth dall'alto, di giorno e cosi lontano, sembra che la città sia composta da 9 grattacieli e intorno ci sia il nulla; qui le case sn tutte max 3/4 piani, quindi da lontano non si vedono. Si capisce che ci sono solo quando, con il buio, si accendono le luci.
Dicevo di queste colline quindi, in località Kalamunda, veramente particolari con una vegetazione mai vista e soprattutto con una calma paradisiaca!Noi ci siamo portati una bottiglia di vino, patatine e ci siamo fatti l'aperitivo in attesa di vedere il tramonto e poi le stelle.
Non dico che impresa riscnedere alla macchina al buio..mi sono graffiato le gambe con ste cavolo di piante!!








Un modo alternativo e migliore per passare il sabato sera lontano dalla bolgia di ubriachi schiamazzanti!
Una cosa di cui ci siamo innamorati sono i barbecue, soprattutto nei parchi!successivamente a quello di martedi, io ale abbiamo replicato il giorno dopo, sempre a Kings Park..




Stando qui ho cominciato a capire come è bello vivere a contatto con la natura, anche in città; qui in Australia hanno uno stretto legame con l'ambiente tanto che vanno spesso in giro scalzi!!Io a questo credo nn arriverò..
Quindi questa è bene o male la nostra routine, la giornata sempre piena tra lavoro, mare, beach volley, amici e ordinaria amministrazione (spesa, pulizie(?), riposo).

Pulizia macchina



Riparazione tavola



Non andiamo spesso per locali, anzi quasi mai, l'Australia non è il posto adatto e sinceramente noi siamo interessati ad altro, preferiamo una cena cn amici e del buon vino e poker con gli australiani :)!I tempi delle disco sn finiti..siamo vecchi!!
No sul serio, uscire qui nn ci piace perchè durante la settimana c'è poco o nulla e il week end sono tutti in giro ubriachissimi, ti passa la voglia!

Oggi ripensavo a Dublino, capita di farlo anche a volte con Ale..
Devo dire che di quella esperienza ho solo bei ricordi.
Da quando sono arrivato, il bello e l'eccitazione della nuova esperienza, poi i viaggi per tutta l'Irlanda, la prima convivenza con Ale.
Certo il lavoro e il tempo potevano essere migliori.
Il lavoro devo dire che nn mi faceva impazzire ma era cmq pagato bene e ho avuto la fortuna di condividerlo con i miei grandissimi colleghi!Ci siamo fatti un sacco di risate e saimo riusciti a sdrammatizzare sempre le situazioni peggiori. Ragazzi nn scorderò mai i momenti "Fantozzi"!
Il tempo purtroppo, unica tegola, è stato il principale allontanamento dalla verde isola verso le sperduta isolona!
Troppa pioggia e troppo vento, soprattutto imprevedibili!Alla lunga stressa.

Poi penso a come mi trovo qui, sto bene, non manca quasi nulla..e quel quasi è la parte che è rimasta in Italia..Gli amici, con cui mi sento sempre meno (di alcuni ho proprio perso le tracce dopo 2 anni passati all'estero, poi Falcone non si fa proprio più sentire :)!!), la famiglia (un pò spezzettata tra australia, Irlanda e Italia) che almeno sento tutti i giorni e resta unita, le domeniche di pasta fatta in casa e sbracamento sul divano a vedere le partite con la schedina della Snai, la crosta della porchetta!!!
Ci sono ancora tante altre cose che non elenco per motivi di spazio.
E purtroppo è cosi, quando viaggi vedi il meglio e il peggio di tutti i posti e vorresti trovarne uno che raccolga solo il meglio, pur sapendo che è impossibile.
Certo a casa è bello, quando sono tornato a Dicembre stavo benissimo. Sveglia con calma, footing in spiaggia, ritorno a casa con pranzo pronto, pomeriggio di cazzeggio, aperitivo, uscita la sera..troppo facile, ero in vacanza.
Se immagino un ipotetico futuro (a volte mi sembra di avere i famosi flasforward, questa è per chi segue Lost), vedo sveglia la mattina, corsa frenetica per prepararmi, uscita di casa e traffico pazzesco; sclero, un'oretta per arrivare al lavoro, capo rompicoglioni, gente stressata e incazzata, finisco sempre dopo l'orario stabilito di lavoro (in Italia è una consuetudine), traffico incredibile sulla via del ritorno a casa, arrivo che è già ora di cena, preparoqualcosaalvolo, pulisco ed è già ora di andare a dormire, nel letto ancora disfatto (questa è però una costante indipendente da dove vivo e cosa faccio). Da non dimenticare litigata con Ale, ovviamente dopo una giornata cosi siamo tutti e due tesi.
E in tutto questo deve essere fortunato se un ubriaco non mi ha investito..
Lo scenario ipotetico si riferisce a Roma, se fosse Pescara la situazione sarebbe
migliore, almeno per il traffico, MA TROVALO LAVORO A PESCARA SE NON SEI RACCOMANDATO!!
Putroppo l'Italia non è più il Belpaese, lo dobbiamo capire. Dicono: ma che ci andate a fare fuori, si sta bene qui..Si, forse per chi è di generazioni passate, ha un lavoro fisso e una vita che è ancora basata su principi e stili di vita degli anni migliori, in Italia si vive ancora bene! ma per chi deve costruirsi qualcosa ora, nella giungla di persone senza più principi, senza rispetto per gli altri, dove ciò che conta è apparire a tutti i costi, il discorso è diverso.
Ma vallo a far capire!
Ma io sono molto legato alla mia terra, vorrei tornare e fare qualcosa di buono, apportare magari l'esperienza maturata fuori, ma figuriamoci se non sbatto contro un muro di gomma e di ignoranza!
Comunque, finita l'esperienza australiana si torna a casa, si vede cosa succede e poi si decide. Possibile anche che con un pò di fortuna e tanto impegno si riesca veramente a fare ciò che si vuole, a stare bene. Altrimenti un'altra valigia, un bel progetto e di nuovo all'avventura!..che poi forse l'avventura adesso è più l'Italia che l'estero..

P.S. TRA POCO COMPRERO' UNA MACCHINA PUTENDE E MI FACCIO UN CORSO DI FOTOGRAFIA..LE PROSSIME FOTO SARANNO MIGLIORI!