venerdì 14 gennaio 2011

Back on the road..Argentina!

E' passata un'eternità, 14 mesi di immobilità, escluse alcune sortite di pochi giorni a Dublino, Barcellona ed Istanbul, 14 mesi passati ad aspettare, pianificare, risparmiare (i mesi per questo non sono mai abbastanza) e finalmente ci siamo! E siccome non amiamo fare le cose semplici, ci abbiamo messo 24 ore per arrivare a Buenos Aires, grazie ad un volo di due scali, inizialmente il più economico, poi superato da uno con un solo scalo e quasi eguagliato dal diretto!! E pensare che eravamo convinti di aver fatto l'affare.
Comunque, è sempre la stessa storia.. Qui fa caldo, ma molto meno dell'afa che mi aspettavo, la carne è anche oltre le mie aspettative, soprattutto la salsiccia (chiamata Chorripan), di alto livello davvero, che nel panino costa intorno ai 7 pesos, cioè poco più di un euro! Sarà la mia cena fissa, mentre il pranzo sarà costituito da frutta ed acqua, visto il caldo e il bisogno di immettere liquidi e di perdere peso!!
Rigaurdo le impressioni sul posto, è ancora troppo presto per parlare e stiamo a pezzi, urge il bisogno di una siesta. Tra un paio di giorni scriverò un post più lungo e dettagliato sul viaggio e su Buenos Aires.

Ps. siamo 4 ore indietro!
pps. Ah, qui è estate!