mercoledì 6 agosto 2008

Nuove esperienze e scherzi del destino (Alessandro)

Mentre sto scrivendo la camera è vuota, infatti sono in sala, ripulita, e io sono in attesa della padrona di casa per ridare le chiavi, lasciare casa, andare a lavoro e finire l'ultima settimana a Perth..eh si, il momento sta per arrivare.
Avevamo deciso di lasciare casa ma poi nn siamo partiti ma avevamo già dato la disdetta. Fortunatamente la camera non era ancora stata affittata cosi siamo rimasti ma senza più il privilegio del preavviso..così un ingegnere tedesco rincoglionito ha ben pensato di rompere i coglioni l'ultima settimana..ed ecco che il destino si è divertito un pò..Cercavamo una situazione economica ma cmq in doppia, visto tutta la roba che abbiamo e l'unica cosa che abbiamo trovato disponibile è stato il Comfort Hostel a Belmont, qui vicino..incredibile lo stesso dove abbiamo trascorso la prima settimana esattamente 7 mesi fa..l'8 gennaio eravamo li e il 6 agosto ci ritorniamo..la famosa chiusura del cerchio..certo lo stato emotivo è differente cosi come tutta la situazione. A volte una determinata catena di eventi porta in una direzione verso cui mai ci si aspettava di andare!niente, appunto, accade per caso..
Lavoro, si non mi andava di bivaccare 2 settimane e soprattutto volevo tirare su qualche soldo così ho preso al volo la possibilità di lavorare in un fish&chips!
A proposito di scherzi del destino: il locale si trova quasi di fronte la prima casa che abbiamo visto appena arrivati a Perth ma che poi abbiamo deciso di non prendere..
Faccio di tutto: cucino, lavo (ogni cosa), preparo i cibi, servo ai tavoli, sto alla casa, prendo gli ordini al telefono e mi sono già rotto!!!meno male che telo..certo la paga è buona ma non si può lavorare cosi..o si fa una cosa o un'altra..cioè mentre cucino c'è bisogno alla cassa, mi chiamano e io con mani e maglietta zozze vado a servire, tocco i soldi e torno a cucinare..mica ho il tempo di lavarmi le mani..bah!gli australiani nn sono formali, ma a tutto c'è un limite!
Devo cmq dire che l'ambiente è davvero amichevole e tranquillo. Siamo in tanti visto che il posto è un caffè-fish&chips-supermarket-deli!! si lavora molto ma si mangia gratis e si fanno pause. Il brutto è che come detto secondo me è organizzato male.
Ho scritto abbastanza male sto post ma sono di fretta e non ho voglia di lavorare!!!!!!!
solo una settimana...comincia il countdown..
appena ci risistemiamo scriverò le impressioni e le sensazioni di questi 7 mesi e dei momenti prossimi alla partenza..
ciaaaooo!!