mercoledì 9 luglio 2008

LA STABILITA' DEI PROGETTI IN AUSTRALIA E' PARI A QUELLA DEL GOVERNO IN ITALIA (Alessandra)

CAMBIO DI PROGRAMMA!!!!

LA NOSTRA AVVENTURA COMINCIA CON QUALCHE SETTIMANA DI ANTICIPO!!!

questa volta nn abbiamo aggiunto nessuna tappa alla lista semplicemente
abbiamo considerato un po' di fattori:

-l'inverno qui comnicia ad essere noioso specie se devi risparmiare soldi

-tutti i nostri amici sn partiti..ora che se ne andranno i genitori di
ale ritorniamo ad essere soli: (

-ale ha il contratto fino alla fine di quetsa settimana e dopo nn
glielo possono rinnovare xke avrebbe lavorato piu di 6mesi quindi dovrebbe
cercare qui qualche lavoretto casual da prendere al volo

-i nostri coinquilini porcellini sn tornati a casa quindi nn abbiamo
piu casa tutta x noi....

- il mio livello di sopportazione x il mio ufficio e' sceso a minimi
storici e il lavoro e' sempre piu stressante...(posso essere l'unica
persona stressata in australia???nn mi sembra il caso!!!)

CONCLUSIONI:

SI PARTEEEEEEEEEEEEE!!!!

Abbiamo appena chiamato la padrona di casa x darle le 2sett di
notice.il 25luglio si parte..per dove????BOH
Non andremo troppo lontano..nn possiamo ancora iniziare il "big trip"
perche' dobbiamo aspettare i nostri amici che partiranno cn noi e
perche' il 13 agosto dobbiamo essere di nuovo a perth x prendere il
volo per la polinesia.
Probabilmente cercheremo un lavoretto in una farm x un paio di
settimane....cosi l'esperienze da fare in australia le abbiamo fatte
tutte : )Ce la viviamo proprio questa terra rustica : ))

ps.ad alcuni di voi ho gia' mandato questo post via email ma lo pubblico per rendere partecipi tutti i fan : ))

Di nuovo Margaret River!

Eh si, questo posto mi piace davvero tanto!sebbene abbia visto altri posti in Australia (pochi cmq ancora rispetto al totale)devo dire che Margaret River resta uno dei miei preferiti in tutte le stagioni. Sara' perche' combina un mare meraviglioso e spiagge bianche con foreste incantevoli, ottimi vini, buona cucina e stile di vita rilassatissimo, ma non mi stanco mai di tornarci, soprattutto perche' la zona e' comunque molto vasta e vederla tutta richiede tempo.
Ok, lo scorso week end siamo tornati per la terza volta nel sud ovest.
I nostri compagni di viaggio erano i miei genitori, felicemente arrivati la settimana prima e per nulla scossi dal fuso orario.
Partenza venerdi pomeriggio con pioggia a catinelle e sosta a Bunbury..pessima citta', ci ero gia' passato ma di mattina e non mi aveva fatto una grande impressione, ci sono tornao ora e dopo aver scopeto che tutti i risotranti chiudono alle 8 di sera(!!!!), e noi siamo arrivati alle 8 30 con una fame incredibile, ho scritto il suo nome nel mio libro nero. Fatto sta che per la fame infinita alla fine per tutti e 4 e' rislutato un miraggio vedere aperto il McDonald's!non mi sono mai gustato un panino di gomma come quella sera!
L'alloggio in compenso era molto bello, un appartamentino a 2 piani accessoriato e nuovo.
Piccola parentesi sugli alloggi..ci sono i miei genitori nn possiamo dormire in macchina o tenda, il backpackerismo comincera' dopo!pero' la vita agiata non e' affatto male! :)
Torno sul discorso riprendendo dal giorno successivo. Levata alle 8, colazione inglese, quanto mi mancava, ho mangiato pancetta, salsiccette e uova per un apporto proteico superiore a quello di un culturista e di grassi superiore a quello di un panetto di burro fritto nell'olio, e quindi partenza per Margaret River. Lungo la strada paesaggi completamente diversi da quelli estivi: prima tutto secco ora tutto colorato di un verde scintillante.
Arriviamo subito a Busselton per far fare ai miei il famoso ponte (jetty) che arriva nel mezzo dell'oceano ma a meta' strada siamo tornati indietro costretti da pioggia e vento.



La marcia e' proseguita inarrestabile fino a Yallingup, soleggiata ma ventosa, con onde altissime e una barchetta arenata!



Sosta per il pranzo in un'ottima vineria e di nuovo in amrcia verso l'alloggio..bellissimo, l'abbiamo preso al buio perche' prenotando alla fine non c'erano posti in giro e poi molti applicano l'obbligo di 2 notti nel week end; questo posto no ed e' davvero bello!si chiama Island Brook Estate ed e' un complesso di 200 acri con vigne e chalet in mezzo alla foresta. Lo chalet e' isolato tra alberi e animali selvatici ma all'interno e' attrezzatissimo e c'e' pure la jacuzzi.






Cosi abbiamo deciso di fare la spesa e invece che restare in citta' ci siamo rifugiati in questo angolo di paradiso. Purtroppo non abbiamo visto i canguri che la proprietaria aveva detto essere molto numerosi ma il cielo stellato era stupendo e l'atmosfera in generale affascinante e al tempo stesso sinistra. Uno chalet nella montagna con vetrate enormi che danno sul bosco fa molto pensare a My Little Eye o a film Horror alla Venerdi 13. Fortunatamente non abbiamo visto nemmeno Jason..
Domenica mattina la nostra prima destinazione sono state le spiagge di Margaret River (Prevelly e Redgate) ma prima siamo stati 40 minuti ad aspettare 3 cappuccini in un bar vicino Prevelly Beach e alla fine ce ne siamo andati dopo vari solleciti e considerando che eravamo una ventina di persone in tutto..ok il take it easy pero' come si dice in Abruzzese "scine ca scine ma ca scine 'n dutt!"..
Per pranzo siamo tornati al supermercato IGA di Margaret River, nostro appuntamento fisso anche le volte precedenti per le sveglie (come lo chiama Alessandra, anzi sveje) di panini che si possono fare!io mi sono fatto fare polpette, salame, melanzane sottolio e maionese..all'inizio sono stato come al solito criticato, poi, a parte mia madre, i morsi altrui hanno infastidito il mio pranzo e mio padre mi ha mandato dentro di nuovo a farsene fare un altro uguale!!



Io ho mangiato subito, gli altri aspettavano uno scenario piu' carino del mangiare in piedi vicino al cesso pubblico come ho fatto io cosi ci siamo diretti verso Boranup, bellissima foresta che presenta una particolarita': in alcuni punti, certi alberi avevano perso completamente la corteccia..c'erano anche molte strade sterrate che portavano all'interno ma purtoppo non eravamo con il 4X4..
Proseguendo tutta caves Road si arriva ad Hamelin Bay, spettacolare baia nei pressi dell'incontro dei 2 oceani (antartico e indiano) con sabbia bianca e acqua azzurra nonostante il cielo fosse coperto. Putroppo l'avevamo saltata in estate, doveva lasciare di stucco!





Il nostro viaggio al sud si e' concluso con l'arrivo ad Augusta, cappuccino, dolce e vai 4 ora per tornare a casa!