lunedì 5 maggio 2008

domenica all'italiana (Alessandra)

QUESTO POST E' STATO PUBBLICATO QUASI CONTEMPORANEAMENTE DA TUTTI E 2, PERCHE' NESSUNO AVEVO DETTO ALL'ALTRO CHE LO STAVA SCRIVENDO..

E' lunedi ma io sono a casa:oggi niente lavoro perchè non mi sentivo benissimo..vabbè dato che sabato ho lavorato si può anche fare :)
E' stato un week-end abbastanza tranquillo...niente squali o ragni mortali per intenderci!!!!: )
sabato dopo che io ho staccato siamo andati al lago vicino casa di Ilaria e Fabio e abbiamo fatto un bbq..il tempo era bellissimo,se questo è l'autunno qui non ci si può proprio lamentare!!!Stavolta c'erano anche Daria e Andrea:un'altra coppia,sempre di Roma che avevamo conosciuto un pò di tempo fa e non avevamo poi più rivisto.
Domenica io e Ale siamo andati a Fremantle,un paesino qui vicino dove il fine settimana organizzano dei mercatini(ovviamente dei due ero piu io che avevo voglia di andare!)Ci siamo visti con Mirko e Chiara,una coppia di ragazzi arrivati un paio di settimane fa e che avevamo conosciuto tramite il forum italiano di Perth e siamo andati insieme a mangiare un fish & chips sul molo.(Parentesi:non è che a Perth vengano solo coppie eh; )!!!)
Fremantle di giorno è proprio carina:piena di gente e artisti di strada!Noi non ci veniamo spesso perchè di sera è un pò il ritrovo dei "discotecari" e noi non abbiamo piu l'età : )
Tra le altre cose qui c'è un'altissima concentrazione di italiani..credo ce ne siano più qui che da me a Torre Angela!!
Infatti proprio a Fremantle è stato fondato un club degli italiani dove un giorno vogliamo passare a fare due chiacchiere magari in dialetto con qualche emigrato degli anni 50 e magari giocare a 3sette!!In fondo siamo italiani medi!!!: )
La sera Daria e Andrea ci hanno invitato a cena da alcuni loro amici livornesi...cena buonissima, soprattutto per Ale che apprezza piu di me i sapori della tradizione italiana "rustica" tipo lingua e fegatelli!!!: )
Mancavano solo le partite e ci saremmo proprio sentiti in Italia!!!(a proposito:grazie Milan anche se probabilmente ci serve a poco)
A proposito di sport...oggi ricomincia il torneo di beach volley!!!!Vediamo di far fare bella figura all'Italia stavolta!!!!

ALCUNI SCATTI DA FREMATLE!


ENTRATA DEL MERCATO





BANCO DELLA FRUTTA




FINALMENTE AL MERCATINO!




OGGETTI VARI IN VENDITA..MI PIACEVANO I COLORI




EH SI..SCRIVONO COME PRONUNCIANO




IL MOLO




ARTISTA DI STRADA




OTTIMO FISH&CHIPS!


Fremantle e cena italiana (Alessandro)

Allora, di Fremantle non avevamo ancora parlato, forse solo accennato.
Ieri, domenica, mi sono andato a togliere sto dente del giudizio, sono andato ai mercatini di Fremantle dopo varie pressioni di Ale!
Scherzo, la giornata era bellissima e allora abbiamo deciso di spostarci un po' a sud per visitare un po' piu' approfonditamente questa cittadina sul mare, a pochi KM da Perth, ancora di meno da casa nostra.
Ci eravamo gia' stati di sera e l'avevamo trovata carina, ma in una giornata luminosa come ieri, mi e' sembrato di trovarmi in una delle nostre tipiche cittadine sul mare. Ad agevolare questa similitudine e' la presenza enorme di italiani!
Andando con ordine, partiamo dal mercato. Ero molto scettico, visto che non sono un fanatico del genere, ma mi sono ricreduto; i mercati sono davvero carini, colorati, con tante cose e soprattutto non ci sono i rompicoglioni che pur di farti comprare qualcosa ti gridano o ti afferrano il braccio (via sannio docet).
La parte della frutta e' stata la piu' interessante visto che sulle bancarelle mettevano assaggini dei prodotti, cosi girando abbiamo mangiato praticamnete un paio di frutti. Ok!Il mercato del pesce mi ha deluso, sembrava il bancone del supermercato, meglio quello di Scarborough!Abbiamo anche mangiato la prima piadina oltreoceano, fatta da un turco..che casino l'Australia!
Finito il giro, abbiamo incontrato due ragazzi che sono appena arrivati in Au e vivono a Fremantle, Mirko e Chiara. Subito a mangiare Fish and Chips (buonissimo ma pesantissssimooo)nei pressi del porto, gelato, passeggiata digestiva, foto, una chiacchierata e poi siamo tornati a Perth, fermandoci da Ilaria e Fabio. Da qui arriva un invito ad un cena a casa di ragazzi toscani, amici di amici..insomma tutti stranieri!!va be' devo dire che dopo aver passato tutta la settimana a lavoro con australiani, avere a casa coinquilini australiani, uscire con italiani e'proprio una boccata d'aria!
I ragazzi erano davvero simpatici e hanno cucinato benissimo: ho mangiato un'ottima tagliata di manzo all'aceto balsamico cotta come piace a me, ovvero quasi cruda e dei fegatini, oltre ad altre cose. Ci siamo fatti un sacco di risate e le ore piccole (relativamente per l'Australia, in realta' era mazzanotte e qualcosa, ma stamattina la sveglia suonava alle 7..) ed ale non ce l'ha fatta ad andare a lavoro per causa combinata di sonno a mal di pancia. Io invece sono arrivato in ritardo clamoroso. Era da un po' che non facevamo una giornata cosi mangerecca e non eravamo piu' abituati..strano a dirlo, soprattutto per me, ma e' cosi'!
Oggi cominica la stagione invernale di beach volley, che dovrebbe nuovamente vederci protagonisti, in negativo..