giovedì 14 febbraio 2008

ieri giornata da superpolloVIP (Alessandra)

ebbene si..ieri anche noi spiriti backpackers ci siamo concessi un po' di lusso!!!dopo lavoro siamo andati prima a farci un massaggio:per meno di dieci euro un cinese ci ha spappolato un po' ossa del collo e delle spalle (ma io preferisco sempre giordano che e' pure gratis!!).
Alessandro ha anche messo da parte la sua omofobia e si e' fatto massaggiare da un maschio, specificando pero' che non potra' mai fare un massaggio simile piu giu delle spalle e cercando di confermare la sua virilita' parlando tutta la serata dei bordelli che ci sono a sud di Perth(e nei quali non mettera' mai piede durante questo viaggio!!!: )e nei restanti viaggi di tutta la sua vita )
Poi, dopo un aperitivo a base della nostra nuova droga "lemonlime&bitter", siamo andati a cena in un posto in centro dove con 24 dollari avevi all you can eat di pesce alla brace, frittura e svariati contorni...siamo usciti rotolando!!!
E rotolando siamo arrivati fino alla fermata dell'autobus..."il lusso" era finito prima di mezzanotte:PEGGIO DI CENERENTOLA!!!!
Penso che la prossima spesa vip sara' una capatina al Casino' : ))))

Si comincia a girare (Alessandro)

Allora..e' passato un mese ed e' arrivato il momento di cominciare a definire i vari viaggi attraverso l'Australia.
Il primo in ordine temporale sara' il cosiddetto "curl" (o ricciolo) nel sud del Western Australia, praticamente un giro che parte da Perth, scende lungo le strade principali (o anche uniche degne di tal nome) dell'Outback per poi risalire e tornare al punto di partenza.
Forse l'immagine e' piu' chiara e spiega meglio..


Le principali localita' toccate sono Margaret River (come gia' anticipato in un post precedente, ci dobbiamo tornare), Albany, Esperance (dove dicono ci siano i canguri in spiaggia..) e Kalgoorlie (4 strade e 10 bordelli, veri..in pieno deserto..ah ecco perche'!) famosa per le miniere d'oro!
Purtroppo le distanze sono enormi e siccome le percorreremo in macchina stiamo
1 - cercando qualcun'altro con cui condividere tempo, spese e possibili disagi
2 - decidendo ancora bene il percorso da compiere; quindi finora c'e' solo una bozza, nonostante la partenza sia stabilita per i primi di Marzo (il 29 scade il mio contratto..se nn mi rinnovano vado libero e felice, ma disoccupato, se mi rinnovano nn so se darmi malato o chiedere le ferie, che poi ferie sn per modo di dire perche' nn essendo cittadino australiano ne' tantomeno sponsorizzato nn ce le ho, quindi se me le prendo nn mi pagano e praticamente e' come darmi malato!!).
Ben altra cosa e' invece il progetto Uluru (per chi nn lo sapesse la gigantesca pietra in mezzo al deserto).



Abbiamo prenotato i voli:
da venerdi 21 a lunedi 24 Marzo, tanto e' festa!
Diciamo che a Marzo ci sara' da fare.
Il programma:
Partenza da Perth verso Alice Springs venerdi pomeriggio e arrivo verso le 16 30 locali (nel Northern Territory tra l'altro hanno mezz'ora di fuso avanti..sono fusi!). Sabato mattina alle 5 30!!!inizia un tour che ci porterà prima a Kings Canyon poi a Uluru (Ayers Rock) a vedere il tramonto, e l'alba la mattina successiva, sotto il monolito roccioso che cambia gradazione di colore con lo scendere o il salire del sole.
Quindi si passa la notte nel deserto e poi si arriva al resort di Ayers Rock. Da qui affitteremo una macchina per andare ad Olgas o Kata Tjuta (mi sembra si scriva cosi), l'altro complesso roccioso rotondeggiante.
Finale con cena bbq nel deserto sotto le stelle, Pasqua alternativa!
Lunedi partenza per Perth..
Questo è il programma, finora abbiamo prenotato solo il volo, ci restano macchina, alloggi e cena!
Speriamo di completare il tutto nei prossimi giorni, ma anche domani!