venerdì 15 agosto 2008

finalmente polinesiaaaaa

ciao molti di voi saranno in vcanza(buon ferragosto!!) ma per chi ha modo di leggerci ho giusto il tempo di avvertire che siamo arrivati ed e' tutto ok(internet e' lentissimo)!il posto sembra bellissimo e finalmente siamo di nuovo al caldo... e pensare che qui e' inverno!!!
I telefoni non prendono siamo isolati!!!
MA la prima impressione su Tonga e' veramente positiva e i grassi tongani sono simpatici.. che tipi!!!
Ci prepariamo al nostro ferragosto polinesiano!!!!
Cercheremo di aggiornare prima possibile e magari mettere qualche foto di questo pradiso terrestre!!!

mercoledì 13 agosto 2008

Verso Tonga!

Nonostante le vicissitudini continuino a correrci dietro, noi andiamo avanti nell'arduo tentativo di seminarle..speriamo che nel remoto arcipelago polinesiano di Tonga non arrivino. Tra alcune ore ci imbarcheremo per Sydney , poi per Tonga, in cui arriveremo domani sera. E' un casino con l'ora, sono cmq 11 ore avanti rispetto all'Italia. Tonga è il primo posto al mondo in cui comincia il giorno.
Ci dovrebbero essere delle connessioni wifi sull'isola principale quindi appena arrivati potremo farci sentire, poi spostandoci sulle isolette la frequenza dei contattti si abbasserà o si annullerà!
vabbè per ora nn c'è molto altro da dire, se non che stiamo lasciando Perth!volevo scrivere un commento finale su questi 7 mesi ma aspetto a farlo visto che cmq è qui che torneremo tra 20 giorni per cominciare il giro dell'Australia; quindi mi sembra il caso di rimandare al momento del definitivo addio le conclusioni.
E come direbbe Shevchenko..io andrei (questa è stupida)..
saluti!

lunedì 11 agosto 2008

VITA DA OSTELLO

Come già sapete stiamo passando i nostri ultimi giorni a Perth in ostello.
Ovviamente alcune abitudini sono dovute inevitabilemnte cambiare ma arrangiandoci per il momento nn ci possiamo lamentare e ci stiamo adeguando abbastanza.
Abbiamo ovviato alla mancanza di internet trovando una rete sprotetta di un negozio del centro commerciale e tutti i giorni andiamo a parcheggiarci lì..nel nostro personalissimo internet point: certo sotto il sole cocente o agli orari di punta dei negozi non è il massimo : )
Per il resto poi non è tanto diverso dallo stare in casa: considerando che non ci siamo neanche salutati con i nostri coinquilini non è che ci manchino.
E poi dividiamo la cucina con piu persone ma non dobbiamo piu dividere il bagno (anche se faccio notare che in 7mesi di convivenza non ho mai visto il nostro coinquilino farsi la doccia!!).
Certo Perth è noiosa..senza soldi e senza più nessuno qui non è che ci sia molto da fare.. il pensiero va inevitabilamnete spesso all'Italia e a tutti i nostri amici li. A volte si sente la mancanza delle cose che a casa sembrano banali.
Ma bando ai pensieri tristi: finalmente ormai mancano pochissimi giorni alla partenza.
Mercoledì sera inizia l'avventura!!Speriamo di poter aggiornare il blog il più possibile ( e con racconti positivi). Intanto ricordo a tutti di mandarmi gli auguri il 22!!: )

ps.Landcruiser fermo nel deserto..4000$,ultima settimana senza casa 490$, comprare il latte perchè non ti accorgi che l'ostello lo fornisce gratis 2$... SENTIRSI LIBERI NON HA PREZZO!!!; )