mercoledì 3 dicembre 2008

ANCORA TASMANIA..

Allora, sebbene cronologicamente disordinato, questo post è doveroso, visto che dopo Hobart il viaggio in Tasmania è proseguito. Dopo quella sventurata giornata abbiamo deciso comunque di non arrenderci ma la sfiga ci si è appicicata addosso; così l'ultima notte ad Hobart ha piovuto cosi tanto da inzuppare tutta la tenda e ovviamente è continuata il mattino cosi da rendere davvero difficoltoso smontare tutto e caricarlo in macchina..ma ce l'abbiamo fatta!con grande ottimismo partiamo alla volta di un parco spettacolare, Il Frecynet NP, situato nella parte est, considerata asciutta e calda..siii!!pioggia, vento e freddo!i primi 4 giorni di sole sono stati troppi per 2 sfortunelli come noi, quindi giù col diluvio..e le bestemmie, solo mie però..:).
Ovviamente non abbiamo pagato l'ingresso al parco, non ci sembrava il caso visto che abbiamo fatto una passeggiata di mezz'ora che ci sarebbe costata 22$..ok io capisco pagare per il mantenimento, ma quando si vuole fare business su un bene comune, mi girano davvero!abbiamo visto il look out al faro, ventosissimo, e alcune belle spiagge come Honeymoon bay e Sleepy Bay, che con il sole sarebbero spettacolari. Per la famosa camminata sulla cima del Mount Amos, che regala una meravigiosa vista su Wineglass Bay (una delle foto più comuni se digitate Tasmania su Google), decidiamo di aspettare il giorno successivo sperando in una tregua..l'ora di cena è stata il consacramento della Hyundai..ha ovviamente cominciato a piovere mentre cucinavo cosi ho messo il fornelletto sul tapettino e ci ho prima cucinato, e poi mangiato, il minestrone!eh si, è stata come una casa!che ricordi!tra l'altro è passato di lì anche un Possum!
la mattina non ci ha regalato l'aspettato sole ma un freddo e una pioggia esasperanti, tanto che abbiamo deciso di andare via (la perturbazione sarebbe durata giorni) e tornare al punto iniziale, Gowrie Park passando per una bella strada alternativa. Effettivamente guidare è stato molto piacevole ma sfortunatamente non abbiamo visto il diavoletto (argh) e, quasi a farlo apposta, a destinazione c'era il sole..solita beffa!poco male, abbiamo trascorso l'ultima giornata con una visita alla fabbrica di cioccolato Anvers!In Tasmania tutte le fabbriche di formaggio e cioccolato fanno afre assaggi faraonici, l'unico freno che ti danno e scrivere di non esagerare!!io cmq, nonostante abbia esagerato, ho anche comprato della cioccolata perchè era davvero buona!almeno il finale dolce..
nel tardo pomeriggio ci siamo imbarcati per Melbourne, salutando così una terra davvero bella e ospitale che vale la pena di visitare se si è in questa zona dell'Australia!
Ora siamo a Melbourne, a breve foto e nuovo aggiornamento!!

2 commenti:

Bent! ha detto...

Ho notato solo adesso la faccia di Alessandro nella foto del profilo del blog!;-)

Anonimo ha detto...

lo so..è provocante.. :)
mi hanno immortalato in una delle mie migliori performance..mangiare con la bocca strapiena!!
purtroppo salteremo kangaroo island..da brutto tempo tutta la settimana, pioggia e vento!!
va bè ma tanto il posto più bello l'abbiamo visto ieri..domani aggiorno con foto!ma voi siete stati a flinders ranges?