domenica 13 aprile 2008

Week end "allo sfizio" (Alessandra)



CLICCARE PER VEDERE TUTTE LE FOTO DELLE ZOO E DELLE VINERIE



Finalmente un week-end lungo!!!Veramente sono le solite velocissime 48 ore ma per me che ultimamente sono abituata a lavorare sabato o domenica al ristorante e' cosi esaltante!Decidiamo di dedicare il fine settimana "allo sfizio", spendendo i soldi extra guadagnati al ristorante domenica scorsa!
Venerdi usciamo dall'ufficio (io ero in piena ribellione stile fightclub dopo un meeting con la mia esaltatissima e borghese manager) e ce ne andiamo ad un free bbq sulla terrazza dell'agenzia tramite la quale e' stato assunto Ale: gratis patatine e stuzzichini (c'e' pure la scamorza!), vino, birra, tequila e soft drinks, gratis perfino gli hot dogs!(inutile dirvi che Ale e' andato oltre il bis!!)
Sazi e soddisfatti ci avviciniamo alla reception per accaparrarci anche un pezzo di free cioccolata ed ecco che incontriamo il supermega direttore galattico dell'agenzia: SAVERIO! Il nome vi sa di italiano? Ebbene si..anzi vi diro' di piu'...CAMPANO!
Saverio comunque non vedeva l'ora di parlare con Ale perche'leggendo il cognome sul contratto aveva capito che erano connazionali (e secondo me sospettava potessero anche essere della stessa regione): )
Comunque vi giuro faceva troppo ridere..il tipico emigrato che parla perfettamente inglese ma di italiano consoce solo il dialetto!!!!
Sabato ci svegliamo sotto un sole pazzesco...credo fossimo vicini ai trenta gradi...alla faccia dell'autunno! Andiamo subito al mare con Ilaria e Fabio e troviamo onde spaventose!!! Ale comunque si butta in mare con la tavola..e questa volta senza distruggerla :))
Il mare e' proprio grosso oggi!
All'ora di pranzo ce ne andiamo e facciamo sosta al mercato del pesce (in fondo e' il week-end dello sfizio!!).
Menu del pranzo: ostriche (per Ale ovviamente io questi esseri viscidi li evito volentieri!), insalata di polipo, insalata di meduse (ero troppo curiosa dovevo provarle..poi certo non mi fanno pena!) e linguine con le cozze!!!!
Subito dopo pranzo andiamo a Kings Park per fare delle foto al tramonto e testare la nuova macchinetta di Ale (grande acquisto!). Gia' che ci siamo ceniamo li facendoci un veloce bbq!!
Poi passiamo da Fabio e restiamo a vederci un film...peccato che quasi alla fine mi sono resa conto che lo avevo gia' visto!)
Arriva Domenica...
Oggi andiamo alla Swan valley (valle del cigno)..e' la campagna nella valle del fiume di Perth (Swan appunto) ed e' piena di vinerie..ce ne sono ad ogni angolo!Mi ricorda l'Italia..specialmente la Toscana!
Facciamo un giro, poi ci fermiamo a fare colazione in una fabbrica del cioccolato..
Rifocillati iniziamo il nostro "tour enogastronomico"..in una vineria ci siamo sporzionati gli assaggi di formaggi da soli e certo siamo stati notevolmente generosi : ))) I soliti italiani!


VINERIA LANCHASTER



La vineria che ho scelto per pranzo si chiama Jane Brook: e' piccola ma carina...penso che avere un posto del genere sarebbe proprio bello..lontano dallo stress degli uffici!


VINERIA JANE BROOK



ce ne stiamo un'oretta a mangiare, bere e rilassarci sotto il pergolato..poi compriamo una bottiglia di vino e ce ne andiamo.
Ci fermiamo li vicino al Caversham Wildlife Park..una specie di zoo (prezzo bassa stagione 17$) dove pero' alcuni animali sono liberi. Abbiamo dato da mangiare ai canguri e accarezzato i koala!!









E Ale ha messo all'opera la macchina nuova.
Oltre a canguri e Koala c'erano emu, dingo, volpi volanti (o flying fox, simili a pipistrelli), lama, vari uccelli, animali da fattoria, il diavoletto della Tasmania, il cigno nero, wallaby (una specie di canguro) e tanti altri.



DIAVOLETTO DELLA TASMANIA (TASSIE DEVILS)




DINGO




EMU




VOLPE VOLANTE (FLYING FOX)




TIPO UN PAVONE ALBINO




MOLTO GENERICAMENTE..PAPPAGALLO NERO!



E' ora di tornare a casa..tuttosommato il fine settimana non e' mai lungo abbastanza!!!!
Domani e' di nuovo lunedi!Almeno noi non dobbiamo andare a votare grazie a Dio!(ps.che dire a proposito di questo?!che vinca il meno peggiore!!!dire migliore mi sembra veramente utopistico!)

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Ha vinto il cavaliere, be' dopo la disfatta Milan, qualche consolazione..
Cmq sia la sua vittoria non mi ha particolarmente turbato anche perche' nn vedevo grandissima differenza col suo antagonista. Cio' che mi sorprende e' la Lega, per cui mi viene da chiedere ai centromeridionali che votano Silvio..ma vi rendete conto che votate da 12 anni uno che si accompagna con un tale (Bossi) che vi considera spazzatura?cioe' e' come usicre per 12 anni con lo stesso amico, che ogni volta che vi vedete si porta dietro un suo amico il quale vi insulta..dopo un po' non vi darebbe fastidio?
Avete mandato al governo (e stavolta ha pure voce in capitolo) uno che NON vi considera italiani e vi odia!secondo voi, centromeridionali, cosa puo' fare di buono per voi Bossi?!
Enjoy the new deal!

Anonimo ha detto...

Questa e' la nostra immagine all'estero..da un articolo del Los Angeles Time.

http://www.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2494

Certo, da che pulpito arriva la predica, ma almeno negli Stati Uniti c'e sempre ricambio e l'eta' media dei politici tende ad abbassarsi..

Anonimo ha detto...

IL TUO LINK NON LO APRIRò MAI!!!

CHE SI BRUCI QUEL SITO MALEDETTO!!!

Cmq su bossi e la lega.

Credo si possano fare 2 ipotesi, nessuna delle 2 è allettante ma certamente sono da distinguersi...

1)Bossi non crede in ciò che dice, ma usa delle iperbole per scatenare la folla (quella si che ci crede) e guadagnare consenso.

in tal caso il problema è di minor rilievo perchè anche se rivela che ci sono tanti che ci considerano feccia, chi è nelle istituzioni non lo crede, ed essendo loro che comandano a noi non dovrebbe cambiare nulla.

2)bossi è veramente convinto che la padania sia immaginabile come entità separata dall'italia e vuole un federalismo puro. Inoltre ci odia.

questa ipotesi mi sembra peggiore.
Vorrebbe dire che chi comanda interpreta il pensiero di milioni di persone che ci vogliono relegati in una sorta di serie B dell'italia.

Personalmente credo che la prima ipotesi sia la più realistica. Bossi è un abile politico, ma non posso e non voglio credere che fa parte delle istituzioni voglia dividere l'italia. Va bene una maggiore responsabilizzazione delle regioni, ma non ci si può abbandonare vicendevolmente al proprio destino.

In fondo senza la calabria l'italia non avrebbe vinto i mondiali perchè sarebbero mancati gattuso e iaquinta!!!

Meno male che silvio c'è!

Unknown ha detto...

Se Bossi stacca la Padania dal resto dell'italia io mi trasferisco li!!!
Fate tanto i democratici e poi io che vi conosco so quante ne dite su napoletani e calabresi (steven nn mi rivolgo a te, ma ai 2 Ale) vi lamentate che la gente vota Bossi ma poi sperate nell'eruzione del Vesuvio (e nn negate perché qualcuno di voi l'ho sentito personalmente) non potete continuare a lamentarvi degli zingari, dei delinquenti e dei napoletani e lamentarvi pure perché la gente vota Bossi, lo votano per le vostre stesse ragioni, ma da un punto di vista geograficamente diverso!

Anonimo ha detto...

Be di cazzate ne spari quando nn sai che fare pero'. Ti sei impazzita o cosa??..non capisco questo attacco personale (falso) tra l'altro sul nostro blog. Uno fa una considerazione, tra l'altro giusta ed oggettiva (hai mandato al governo uno che ti disprezza, ricordi che dice roma ladrona?)e si sente attaccato con false insinuazioni.
e cmq poi nn generalizzare perche' posso, durante una conversazione privata, parlare dei difetti che hanno napoletani, siciliani, calabresi, toscani romani e pescaresi. Ognuno ha i suoi aspetti positivi e negativi e se mi va sono libero di criticarli.
Poi lo posso fare in certi momenti non e' una mia ragione di vita.
Ogni regione ha i suoi pregi e difetti e criticarli nn credo sia un problema. Tra l'altro ho anche tanti amici da tutta Italia, soprattutto i calabresi sono quelli con cui ho mantenuto rapporti piu' stretti dopo l'uni e con cui ho passato gli anni migliori della mia vita, quindi..a volte posso dire che non mi piacciano certi comportamenti loro, come dei romani e dei pescaresi, dei milanesi e di chi altro vuoi.
Lo stesso discorso vale per ale, che come me ha amici da varie parti d'Italia.
che mi rappresenta st'uscita. Se non ti va bene una cosa scritta nel mio blog sei libera di criticarla ma di sparlare assolutamente no.
Penso di essere stato chiaro.
Un conto e' fare considerazioni negative in particolari momenti (alzi la mano chi non le ha mai fatte)un conto e' dire di non volere in Italia determinate regioni o sperare che erutti il Vesuvio..ma dai!!..cerchiamo di non fare confusione.
Cmq chiudiamo qui questo argomento tanto le elezioni sn state fatte, tra poco anche il governo quindi nn c'e' niente altro da dire in merito.
Giudizi costruttivi vanno bene ma sparare a cazzo no.
Potrei anche cancellarli i messaggi ma nn lo faccio appunto per democrazia.
Se si ripetera' una cosa del genere pero' lo faro' perche' nn puo' arrivare chicchessia a sparare cazzate e farmi p[assare per quello che nn sono.

Grazie

Anonimo ha detto...

Aggiungo per Ilaria. Se devi fare considerazioni del genere puoi farle tranquillamente in privato con me e ale nn buttandole li dove leggono tutti
Comunque l'errore e' stato mio e di ale. Doveva essere un blog di viaggio, ci abbiamo inserito la politica.
Da ora in poi non ci saranno piu' post fuori tema, ma solo inerenti al viaggio in Australia.

Unknown ha detto...

Potrei scrivervi in privato, ma siccome non volevo sollevare questo vespaio e mi dispiace molto per il modo in cui ho risposto, soprattutto per l'eccessiva leggerezza e per aver messo in mezzo voi su pensieri che erano i miei in pubblico , allo stesso modo preferisco chiedervi scusa in pubblico, anche perché il mio non era un attacco personale nei confronti di nessuno, ma solo una riflessione sul fatto che ognuno di noi nel suo piccolo tende a generalizzare e che quindi prima di riflettere sul perché la Lega abbia preso inaspettatamente tanti voti bisogna riflettere sul perché ognuno di noi poi si ritrovi in alcuni momenti a fare certe considerazioni.
Non volevo attaccare nessuna regione o città, tanto più che Roma non fa certo parte del nord Italia, ma ritengo che una regione dove TUTTI fanno la raccolta differenziata e dove vieni multato se butti a terra una carta, vedi il trentino, abbia qualche ragione nel vantare una maggiore civiltà, almeno relativa a certi aspetti. Quello che credo è che se il romano viene bollato genericamente come COATTO un motivo ci sarà, ovviamente non tutti i romani sono uguali ed è sbagliato pensarlo, ma è evidente che questa generalizzazione nasconde purtroppo qualcosa di vero. Se penso all'appellativo di Roma ladrona non mi ci ritrovo, ma Roma, in quanto capitale e sede politica d'italia è la città con il maggior numero di amministrazioni pubbliche, e se valuto quanto male funzionino queste amministrazioni arrivo alla conclusione che il problema esiste! Comunque chiedo scusa di nuovo per aver offeso chiunque abbia letto il precedente post, ribadisco che la mia riflessione non si limitava ad una città o ad una regione. Con questo spero di poter chiudere un discorso che ho fatto male ad intraprendere e spero abbiate capito che mi spiace avervi messo in mezzo.

Anonimo ha detto...

....inserisco questo commento "serio" sperando di chiudere la questione....allora...
1.state discutendo su cose che nn vi porteranno ad una conclusione perchè la pensate in due modi completamenti diversi riguardo la politica e dato i vostri caratteri(non è una critica al vostro carattere,daltronde io sono l'unica che su questo fronte non potrei proprio parlare e poi il mondo è bello perchè vario no?)ognuno cercherà di far prevalere le proprie idee sull'altro,finendolo per attaccarlo su ogni cosa...
2.mi sono informata riguardo al motivo per cui quelli del sud votino bossi,perchè pure io mi facevo la stessa domanda di ale e ho scoperto addirittura che in sicilia c'è una candidata della lega che ha preso pure una cifra di voti e se non sbaglio si è guadagnata la bellapoltrona in politica;questo aumentava ancor di piu' i miei dubbi fin quando non mi è stato spiegato che quelli del sud(e il modo di chiamarli non è dispreggiativo)appoggiano bossi perchè entrambi pensano che i loro soldi vadano a finire a roma,o meglio come dicono loro:passano per roma e spariscono...e affermano che roma sia ladrona...appoggiando bossi e ottenendo la divisione della padania dal resto d'italia sperano nelladvisione anche del sud...è proprio nel programma di quella candidata ma scusate il nome proprio non lo conosco...
3.terzo punto e con questo concludo....state discutendo sulle idee politiche delle persone e io che ho passato un mese a far sondaggi al riguardo ho scoperto che gli italiani sono una massa di ignoranti...sia che votino per la sinistra sia per la destra,sia per veltroni sia per berlusconi e i suoi compagni...alla domanda sul voto piu del 50% delle persone sapete cosa ha risposto?"voto alemanno perchè è un bell'uomo"oppure"voto per berlusconi perchè dice che caccia i zingari e nel mio quartiere ce ne sono molti(come se premendo un tasto il problema scomparisse)e ancora"no no preferisco rutelli ad alemanno perchè rutelli è di roma alemanno è nato a bari"..potrei andare avanti all'infinito ma smetto qui,era giusto per farvi rendere conto che discuterne è inutile..pensate in mano a chi è l'italia,in mano a persone che votano in base all'aspetto esteriore dei candidati o a persone che votano per n candidato perchè nella sua televisione ci lavora ilary blasi!!!
......per alessandra:visto sorellina che sto mettendo la testa a posto e che ragionament seri che faccio??be d'altronde tu sei lontana chilometri e chilometri e del tuo cervello e della tua intelligenza se ne sente la mancanza in casa e qualcuno deve prendere in mano la situazione fino al tuo ritorno...non mi paragono al tuo 110 o al tuo quoziente intellettivo oltre la norma ma si cerca di fare quel che si può...bisogna difendere anche i pidocchi dalla mente di noemi che insiste proponendo un tappeto come regalo di compleanno a mamma!!!!

Anonimo ha detto...

Grazie per l'intervento conclusivo e costruttivo, sicura di averlo scritto tu? :)
cmq per Ilaria, volevo dire che e' a posto, io ho risposto, polemico come al solito, ad un commento un po' fuori dalle righe. Ora ho letto il la risposta di Ilaria che si e' scusata (mi aspettavo maggiore prostrazione :))) e spiegata meglio, quindi va benissimo cosi.
La polemica si e' chiusa senza l'intervento divino di Angela che snocciola dati come fosse un computer dell'abacus.. :)
Bello il tappeto come regalo, a proposito se volete farne uno ad Alessandra compratele una copertina, l'accettera' molto piu' volentieri di un regalo costoso per cui magari avete anche perso tempo!
CMQ NON ROSICATE PERCHE' IO MI ABBRACCIO IL CANGURO?

Anonimo ha detto...

si si l'ha scritto lei..infatti ha scritto dispregiativo con due G e ha scritto I zingari!!!!!altro che 110..qui siamo lontani dall'ammissione in un'aula universitaria : )))

ps.cmq Noemi come cavolo se ne esce???che l'ha trovato dentro casa di Pio il tappeto????

Anonimo ha detto...

..ma sono errori di battitura...e poi che pretendete...i progressi vanno fatti piano piano....è il concetto che conta!!!!!
e cmq si per il canguro rosico da matti...dani invece si domanda come mai non abbiate anche accarezzato il diavoletto e il pipistrello!!!!!

Unknown ha detto...

Scusate l'ignoranza, ma...la storia dei canguri che prendono a calci è una leggenda metropolitana o lo fanno veramente?

Anonimo ha detto...

volete una notizia...

ho fatto un esame, ho preso 27, mi sono innamorato della prof, le chiederò la tesi!

Anonimo ha detto...

I canguri che ho visto io qui sono piu' docili di conigli, quelli selvaggi scappano. Mi hanno detto che se pero' becchi quelli gossi (mi sembra siano i canguri rossi), quelli probabilmente ti picchiano..pero' nn so se questa sia una leggenda o verita'.

Volete una notizia vera?
Mi sono comprato la muta e mi stava stretta al collo..paccuto resta sempre paccuto, anche overseas!

Anonimo ha detto...

in ufficio mi hanno fatto trovare il desktop con silvio in odore di santità....
tanto ormai ha quasi72 anni...non credo che vivrà tanto a lungo...

Ax ha detto...

QUANTO STO ROSICANDO A VEDERE LE VOSTRE FOTO!!!

mi trasferisco in Australia.



e nn esauritevi con la politica, tanto siamo la repubblica delle banane =D ci vuole un nuovo Garibaldi hihihi