venerdì 11 settembre 2009

AUSTRALIA =====> PERTH


Siamo dunque in Australia, a casa con i nostri amici Ilaria e Fabio a rilassarci in vista dell’imminente partenza, lunedi. Finora abbiamo solo mangiato, guardato film, siamo andati una sola volta al mare. Questo perché il tempo è pessimo, a dispetto del giorno in cui siamo arrivati che sembrava estate, di uscire ti passa la voglia e comunque era da un anno che non vedevamo i campioni di Perth quindi passare un po’ di tempo insieme non ci fa male.
Il resto è stato impiegato nell’acquisto della macchina, un Nissan Terrano, della rimozione dal suo tettuccio di un pesantissimo portapacchi artigianale fatto con un tavolo da ping pong adattato a letto con materasso e tenda incorporati. Praticamente i precedenti proprietari, due tedeschi, dormivano sopra la macchina. Esteticamente era brutto e pesante ma davvero funzionale, o come direbbe Fabio “gajardo”. L’abbiamo tolto anche perché ci passava l’acqua era diventato un acquitrino.
Per il resto abbiamo preso una multa per divieto di sosta e abbiamo visto uno dei più bei film horror, Black Sheep.
Quasi dimenticavo, un accenno sulla casa: è una bella villa in una zona residenziale infestata di gente di ogni tipo. Oltre a noi gli inquilini sono i 3 figli del padrone di casa (15, 17 e 21 anni), una canadese cicciona che crede di essere una strega solo perché compra candele, un irlandese sfaticato, un australiano sfigato e il padrone di casa che non c’è praticamente mai. In tutto questo ci sono solo 2 bagni e la porta non ha chiavi, anche quella d’ingresso; va bene che è una zona sicura, ma i pazzi alla The Strangers sono ovunque.
In ogni modo Perth è sempre bella.
Fra 3 giorni comincia il viaggio, ci sentiamo presto!

6 commenti:

Bent! ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bent! ha detto...

Un terrano???Wow!
Per quanto cash???
PS ieri sera ho visto un doc su un tipo che andava a caccia di serpenti in Kimberley prima che le rane delle canne da zucchero raggiungendo quel luogo rischino di mandare in estinzione quegli animali visto che sono velenose...
PPS Hai notato come sono messo male...?Porca paletta!!!

alessandro ha detto...

cash 3700..deve esser stato divertente quel documentario!!:)) dai che ti do qualche mese poi riparti pure tu..e vai!!

Anonimo ha detto...

ale..la vacca castoriana non è canadese ma AUSTRALIANA!
:D

Bent! ha detto...

ma dove vado??se vado avanti così posso andare solo in manicomio!!!
Senti ma com'è l'aria che si respira?
Si sente che c'è crisi o visto che non hai provato a cercar lavoro ovviamente non puoi saperlo?

Alessandro ha detto...

l'aria sa di terra rossa, la crisi secondo me non sanno manco ke è..almeno fin quando non aumenteranno il prezzo delle birre!ke ignorantoni..RIPETO, ti do ancora qualche mese..