sabato 23 febbraio 2008

Apettando l'onda.. (Alessandro)

Non vuole proprio arrivare..la mia voglia di surf cresce sempre di più, ma le onde scarseggiano!cmq sto diventando fanatico del surf..ieri sera sono andato al tramonto, ma il mare era piatto, stamattina pure (ale è rimasta a dormire) e domani ho deciso che alle 8 am sono in acqua!e vediamo se nn le becco!!
Praticamente Perth è una delle città più ventose del mondo, dopo Dublino sicuramente..quindi uno dei posti migliori per kitesurf e windsurf, non per surf perchè è coperta da quella bellissima isola che è rottnest island, di cui ho anche parlato in un post precedente.
Ke sfiga, ma un'oretta a nord o a sud si surfa molto bene.
Ancora più giù, 250 km, c'è la già citata Margaret River, dive ci sono onde di 10 metri (tsunami)..ma io queste me le sogno, anche perchè sotto nn c'è sabbia come qui, ma roccia, quindi solo i migliori possono osare!
a proposito di Margaret River, abbiamo deciso, partiamo il 1 Marzo e torniamo il 9 seguendo il giro indicato 2/3 post fa..Al lavoro ci diamo malati 4 giorni (nn 5 perchè il 3 è festa). Per il mio rinnovo, nessuna novità, mah!!cmq ormai ho deciso ke vado, que sera sera..
Abbiamo messo un annuncio per condividere il viaggio con qualcuno in quanto i nostri amici nn possono venire.
Ebbene ci hanno risp una ragazza di provenienza sconosciuta, si chiama Xenia, la incontreremo domani per parlarci e conoscerla (vediamo se è il caso di portarsela dietro), e un ragazzo italiano che però è ancora indeciso perchè vorrebbe partire il 3..cmq ci vediamo anche con lui domani cosi ne parliamo tutti insieme.
La condivisone dei viaggi qui è pratica molto comune..ci sono cartelli affissi ovunque, gente che offre e che cerca passaggi; la cosa che mi ha stupito è che moltissimi annunci sono di ragazze sole!
Per dirne una, leggevo che un ragazzo(andreanord, che saluto nel caso leggesse questo blog) ha messo un annuncio per andare da Cairns (estremo nord est) ad Uluru (centro centro) e gli ha risposto una tipa brasiliana..cioè lei da sola, senza conoscerlo, ha accettato un passaggio di diversi giorni nel nulla.
Questo per dire che qui c'è davvero tranquillità e non si è sempre presi da mille paure come da noi. Poi, ovvio, può succedere anche qui, ma sarebbe un caso molto raro.
Domani dopo il surf, bbq in spiaggia..questa forse nn ve l'abbiamo ancora detta!le spiagge qui sono sempre affiancate da prati e dune (protette, sono bellissime) e su questi prati ci sono dei barbecue pubblici: è già tutto pronto, tu arrivi, premi un bottone e puoi cominciare a cuocere!ovviamente gratis..
Poi se nn vuoi andarti a comprare la carne, c'è sempre uno stand di una radio (92.9) che fa hot dogs gratuiti..stanno volando gli asinelli!!
Veramente, l'Australia sembra il paradiso, ma c'è sempre un ma..gli australiani purtroppo sono si brave persone, civili e tutto, ma la gran parte di loro sono un pò vuoti, privi di argomenti al di fuori delle bevute, del lavoro e del rugby, e questo alla lunga incide. E non è opinione solo mia, ma del 99% degli italiani in Australia (si vedano i diversi forum). Sarà che non avendo problemi in generale non si pongono nemmeno problemi esistenziali.
E questo mi fa riflettere: se siamo cosi pieni di risorse, di argomenti, di idee, perchè stiamo affondando?
ah, forse perchè i migliori se ne vanno!! :) :)
no scherzo, ma questa domanda continuo a farmela, voi che ne pensate?
Intanto tra lavoro e spiaggia, la camera è invasa dalla polvere, ma chissenefrega!!
no vabe, lunedi puliamo!
Ciao a tutti!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

prima di tutto una nota per dimostrare che l'inciviltà non ha patria. Ieri un tipo AUSTRALIANO è stato squalificato per non so quanto tempo perchè ha tirato una maschiata (ossia uno schiaffo) all'arbitro nel campionato Australiano!!! a voi il link...

http://www.gazzetta.it/ultimora/agrnews.jsp?id={BA8D2F2F-7CC6-40BA-A6E0-02EB0165D993}&cat=home&sezione=CALCIO%20ESTERO

Anonimo ha detto...

poi rispondo alla domanda di ale.

NOI italiani siamo pieni di risorse, idee ed argomenti, ma siamo anche una massa di furbetti. Il risultato è che gran parte delle risorse vengono disperse in truffe e raggiri vari.

Per fare un esempio, invece di pensare a risolvere onestamente il problema dei rifiuti si è sempre cercato il modo per sfruttare questa cosa per riempirsi le tasche, nascondendo il problema e semplicemente rimandando l'insorgere di un' emergenza.

Sono la totale mancanza di lungimiranza e programmazione a lungo termine, che hanno portato l'italia allo stato attuale.

Affondiamo perchè i più furbi hanno fregato i più fessi. In italia Omo omini lupus est.

Fanculo a pavarotti, valentino rossi, ornella muti...

Anonimo ha detto...

Bravo, finalmente un commento costruttivo!anche se io alla citazione latina avrei aggiunto un paio di H.. :)..

Anonimo ha detto...

Premessa la mi nota fermezza nel voler tornare in Italia...DOBBIAMO PERò AVERE LA COERENZA DI CHIAMARE LE COSE CON IL LORO NOME!!!
In Italia siamo furbi??
Ma uno senza cervello che passa avanti ai concorsi pubblici perchè è "figlio di"non è furbo, è raccomandato!
Chi sul raccordo intasato si butta sulla corsia d'emergenza non è furbo, è un coatto di merda!
Moggi che vince lo scudetto truccando le partite e chiudendo gli arbitri negli spogliatoi non è furbo, è un mafioso!
Berlusconi che leva dai reati il falso in bilancio non è furbo, è opportunista(e mi sono limitata!!!)
Ilaria d'Amico che solo perchè ha le tette grandi fa finta di capire di calcio per condurre una trasmissione sportiva non è furba, è una troia(e io sono una rosicona lo so : )) )
Fabrizio Corona che cerca lo scoop in ogni fatto di cronaca non è furbo, è uno sciacallo!
E forse la meno furba di tutti sono io che avendo visto quanto si vive bene senza gente "furba" voglio comunque tornare in Italia..però almeno non diciamo che siamo piu furbi..semplicemente siamo più italiani nel dna...chi più chi meno.

ps.
Ma poi chi è il lupo di cui parlate???IO CONOSCO SOLO QUELLO DAA MAGGGICA!!!


Alessandra

luciferokrok ha detto...

IO mi sa tanto che me ne torno a Gold Coast...
In tre mesi di pratica forense a Roma ho capito + o - tutto ciò che non voglio essere costretto a fare per il resto dei miei giorni, MA PROPRIO FINO ALLA FINE( visto che forse riuscirò a versare il mio primo contributo a 55-60 anni e tutti noi sappiamo come stanno le pensioni...) Se trovo qualcosa di interessante nel prossimo anno, massimo due, bene, sennò, sti cazzi di tutto l'italico patrio orgoglio! Prendo baracca e burattini e me ne vado a succhiare le risorse di qualche altro stato. Chissà, magari in Italia ci torno in vacanza...

Anonimo ha detto...

vorrei ringraziare paccuto per aver risvegliato in noi l'amore per la patria...

per quanto riguardo la d'amico mi dissocio. Con quelle tette può fare quello che vuole e vi pregherei di rispettare le sue tette.

Più rispetto per le tette!

luciferokrok ha detto...

Mi associo a iastiven sulle tette della d'amico. Respect.

Unknown ha detto...

Gli italiani non sono affatto furbi, pensate che c'è il rischio che a Roma venga rieletta una certa persona di nome Rutelli e a quel punto mi trasferisco in Australia pure io.
Un altro problema degli italiani, questa volta mi riferisco solo al genere maschile, è che pansano troppo alle tette!!!