venerdì 1 febbraio 2008

L'approccio con le spiagge




Non è passato neanche il primo mese e abbiamo avuto modo di vedere tutte le spiagge intorno a Perth.
Il concetto di spiaggia qui in Australia è molto diverso dall'immaginario italiano..non esistono ombrelloni, stabilimenti, gente che si ruba l'ombra stile ostia...gli spazi qui sono immensi...una distesa continua di sabbia bianca.
Anche il concetto di bagno è diverso..lo capiamo subito, al primo contatto con l'acqua, a parte la temperatura che neanche all'ora di pranzo è il "brodo"italiano..qui il bagno non si fa certo per rilassarsi..o si fa surf, kite o simili o si resta sbattuti da onde e corrente!
la prima spiaggia che abbiamo visto è scarborough..all'arrivo ti senti quasi spaesato di fronte a quello spazio immenso..dietro la spiaggia poi ci sono zone verdi attrezzate con panchine e bbq..o aussi, come li chiamano qui!!!(non fate l'errore di Ale di andare a chiedere se vi vendono un hot dog!!!non sono chioschi : ) )
scarborough è il ritrovo dei surfisti.
La seconda spiaggia che abbiamo visitato è Cottesloe..è piu attrezzata rispetto a Scarborough,sicuramente piu da famiglia.Il tramonto qui è spettacolare!!
Siamo già stati anche a city beach..la spiaggia piu vicina alla città: sarebbe la nostra ostia ma ovviamente non c'è paragone.
Ma la perla di questa zona è di sicuro Rottnest Island...eravamo troppo ansiosi di vederla tanto che Ale ha prenotato il biglietto del traghetto dall'Italia (restando sveglio fino alle 5di mattina)...e ne è valsa la pena!!

Sicuramente ci torneremo a visitare i quokka : ))
L'acqua cosi cristallina e la spiaggia bianchissima ci ricordano le cartoline che fino a poco tempo fa ci facevano solo sognare...ora quel sogno è li davanti ai nostri occhi.
affittiamo la bici e giriamo gran parte dell'isola...bhè diciamo che Ale è stato sicuramente più prestante di me dato che in salita spesso necessitavo una sua spinta (e in discesa rivivevo traumi di sfracellamenti infantili)

é qui che Ale vede da vicino come si fa kite surf e dopo dubbi atroci decide che per lui è meglio il surf...meno preparazione iniziale e meno pazienza.
Al momento della scrittura di questo post sta ancora cercando una tavola.
io mi accontento del bodyboard..qui lo vedo fare ai bambini e mi sembra facilissimo...ma al primo tentativo mi rendo conto che qui i bambini sono pazzi!!!!!!!!!per loro è naturale,come da noi vedere un bambino che palleggia!!
comunque dopo la prima paura iniziale mi adatto...e miglioro : )



CLICCARE PER VEDERE TUTTE LE FOTO DI ROTTNEST ISLAND

1 commento:

Unknown ha detto...

Senti ma state usando il regalo che ti ho fatto? Nn intendo il completino intimo ovviamente...ma il kit per immersioni...