giovedì 2 ottobre 2008

VERSO DARWIN!!

Abbiamo passato la dogana!!!

Il caro Western Australia ( caro in senso sia affettivo che economico ) è alle nostre spalle e domani saremo a Darwin.
Siamo ufficialmente nel Northern Territory.
Stanotte campeggiamo nel Litchfield National Park ed è l'ultima sera di campeggio tutti e 4 insieme.
Qui al campeggio stiamo proprio bene perchè abbiamo praticamente tutto lo spazio per noi... ok lo dividiamo solo con gli animali ( ci sono soprattutto rane).
Il Parco Nazionale a dire il vero ha deluso le nostre aspettative: non perchè non sia bello per carità ma la vicinanza a Darwin e la sua facile accessibilità lo fanno meta di turismo di massa ed è superaffollato.
Pensare che nei depliant propongono sempre immagini di un paradiso deserto: noi per correttezza abbiamo documentato e fotografato anche la folla.

Qui c'è la solita immagine da copertina, bellissima..

..qui quella reale, sempre bella ma sembra la riviera romagnola..


Ma non importa... ormai siamo proiettati al prossimo giorno: questa è una caratteristica di quando viaggi a ritmo così frenetico.. ieri sembra subito passato da un' eternità anche se hai visto un posto che pensi non dimenticherai mai perchè sei già proiettato verso tutto quello che devi ancora vedere.
A proposito di ieri... ieri notte abbiamo fatto sosta a Kathrine dove io e Ale cmq ripasseremo dopo Bali e abbiamo alloggiato nell' ostello più eccentrico si possa immaginare!
E' praticamente casa di un fabbricatore di digeridoo che ha allestito il suo giardino a campeggio.. ci sono tende sparse ovunque senza un ordine preciso.
La nostra camera puzzava di vecchio ma era comunque un letto tra quattro mura e ormai è un lusso : )
Ah.. fuori dall' edificio sul filo della luce erano stese delle scarpe! Ancora non ho capito il motivo nè tantomeno come le hanno messe lassù!!

Nessun commento: