martedì 16 dicembre 2008

THAT’S ALL FOLKS!!

Eh si..è tutto, proprio tutto..sono qui a scrivere per l’ultima volta dall’Australia, tra poche ore ci sarà il volo per tornare a casa..Siamo da poco tornati dal cinema dove abbiamo visto il film “Australia” (non c’era modo migliore per concludere) e i luoghi del film mi hanno fatto ritornare una gran voglia di Outback, di natura selvaggia da scoprire!è davvero triste finire un’avventura così bella, ma forse è proprio questa nostalgia che lascerà impressi per sempre nella mia memoria i momenti più belli!sono davvero contento di aver condiviso questa avventura con Alessandra come lo sono per aver conosciuto persone importanti che con noi hanno condiviso la maggior parte del nostro tempo qui: Ila e Fabio e Katia!tornare a casa un po’ mi spaventa, dopo mesi di avventura e di vita australiana, non so come sarà l’impatto con quella italiana!sicuramente sarà tanta la felicità nel rivedere tutti, e questo per ora basta. Questo viaggio mi ha portato a scoprire un paese assolutamente meraviglioso e così vario da non stancarsi mai di scoprire cose nuove!Abbiamo guidato per Km di giorno, di notte;abbiamo dormito ovunque..tenda, spiaggia, macchina, giardino;abbiamo mangiato di tutto;visto animali e posti che solo un paio di anni fa vedevo nei documentari e ci siamo spesso incantati a contemplare la natura.
In questo anno non c’è stata solo Australia ma anche dei viaggi in Polinesia e a Bali: posti bellissimi che però non hanno potuto competere col fascino dell’Australia.
Ho maturato anche una consapevolezza: viaggiare è la cosa più bella che ci sia. Ti rende migliore, più aperto, rilassato e stimolato; non ho ancora avuto modo di assimilare tutto ciò che è accaduto perché da quando siamo arrivati non c’è stato davvero un momento per fermarsi a pensare..
Nel post qui sotto abbiamo riassunto la nostra Australia. Le foto non saranno le più belle ma di sicuro le più significative, quelle che hanno immortalato momenti importanti della nostra avventura!
Che bello!E’ stato un piacere..
See you soon!

10 commenti:

crys ha detto...

Mi sono guardata un po' di foto..
Complimenti! Ce ne sono alcune davvero bellissime...
Posso chiederti che macchinafotografica hai?

Anonimo ha detto...

ciao!grazie ma sono belle anche grazie ai paesaggi! :)
cmq la macchina e' una Nikon D40X, che ora la devo far pulire perche' con tutta la terra che ho preso mi si sono sporcati i filtri e si vedono dei puntini..tu che hai?perche' mi hanno detto che questo e' un problema generale ma che la nikon ne risente di piu'..

crys ha detto...

Canon Eos 350D.. ma purtroppo in australia nn potevo permettermi il teleobiettivo.. Mi sto ancora mangiando le mani..anche se sarebbe un'ottima scusa x tornarci..
Su picasa ho visto delle foto del Kakadu davvero splendide.. quel posto è fantastico..

Anonimo ha detto...

Lo so l'obiettivo costa ma in Oz cmq e' piu' economico e vale i sacrifici!:)
Il posto in questione e' lo Yellow Water..la crociera all'alba e' da brividi e mi hanno detto che il tramonto nn e' da meno ma all'alba si vedono piu' animali!sembra di essere in un documentario..se tornerai in Oz, vai a farti la crociera con un teleobiettivo e vedi quanto ti diverti!

Anonimo ha detto...

SECONDO ME SONO MEGLIO LE FOTO DI MIRKO!!!!!!!!!!!! :D

Anonimo ha detto...

VORREMMO RINGRAZIARVI PER LA CITAZIONE..NN POTREMO MAI PIU' PENSARE ALL'AUSTRALIA SENZA RICORDARE I MOMENTI TRASCORSI CON VOI..SIETE E SARETE SEMPRE I NOSTRI SUPER ALESSANDRI!!!!

Anonimo ha detto...

mi dimentico sempre di mettere la macchina fotografica storta.. :D

Anonimo ha detto...

e tanto pure se la metti storta il tramonto più bello è sempre quello di katia: : non contare che non esiste però è bello: )e comunque ila e fabio che sn testimoni sanno che il merito delle fotografie è mio che ho fatto da PAZIENTISSIMA assistente; )

Anonimo ha detto...

Hai ragione, sei diventata assistente dopo ke ti ho rimossa dall'incarico di responsabile delle riprese!

Anonimo ha detto...

e quando mi rimuovi da quello di fidanzata???: )