venerdì 8 febbraio 2008

incredibile ma verooo!!! 7 feb 2008 (Alessandra)

incredibile ma vero..anche nella città più soleggiata del mondo a volte piove!!!oggi ha piovuto di continuo..cosi ci siamo rassegnati ad andare a lavorare in centro con la macchina anche perchè sprovveduti qui non abbiamo neanche un ombrello!!!per fortuna che un collega di Alessandro ci ha dato un pass per parcheggiare altrimenti questa pioggia ci sarebbe costata 26dollari!!!
Io mi sono anche addobbata per terra..colpa di queste scarpe scrause che ho comprato qui a 12 dollari!!!ho fatto un volooooo

Pensare che proprio ieri pensavo che a volte mi manca Dublino...questa pioggia mi ha fatto cambiare idea ; ))
no a parte gli scherzi..dopo tanto tempo Dublino la sentivamo "nostra"..e mi mancano le abitudini che li avevo e qui ancora no ho.Questo posto è bellissimo ma non è ancora familiare!!
Di familiare non ha gli odori..i sapori...e questo non ti fa sentire a casa..
a volte mi manca svegliarmi e sentire l'odore del caffè dalla cucina(quando io mi sveglio solitamente mia madre è già al terzo caffè)
E ovviamente mi manca la gente...la famiglia, gli amici..I NIPOTI!!
Più scopro posti nuovi più ho una certezza:il loro sorriso e i loro occhi sono il paesaggio più emozionante che esista..al confronto le scogliere d'Irlanda e l'oceano d'Australia sono microscopici.
Vabbè questa botta di nostalgia è dovuta al fatto che ho sentito i miei nipoti e Daniele mi ha informato che ora ha 5anni!!: )

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo ammettere che mi sono commosso.
Grande Ale ed Auguri a Daniele.
Spero di sentirvi presto a voce e di dirvi quanto mi piace l'idea del blog. La prima pagina che apro quando mi connetto è la vostra.
Un abbraccio.
AndreaDiB

Anonimo ha detto...

Ei....hanno già commentato il blog mentre io presa dallo studio(pare vero)non avevo neanche letto l'ultimo intervento che avete inserito...cmq...senti l'assenza dei nipotini mentre io qui sclero perchè fra i loro pianti e le loro urla ci metto un'ora per comprendere 3 righe di paragrafo!!!e poi..tanto per la cronaca..mamma e papà sono in questo momento impegnati in una discussione riguardo all'identità del gemello che a seguito del nonno è appena salito a casa..mamma dice cristian e papà fabio..vado a salvare il bimbo svelandone ai nonni il nome!!!ciao!!!

..la tua sorellina scalise!!

Anonimo ha detto...

....ho letto pure io il blog...ho letto che l'ultimo mese invece che al lavoro ve ne andrete girando.....MA QUALI GIRI E GIRITTI TORNA A CASA CHE C'E' DA PULI A FONDO!!!........un caffettino come lo vedi??!!!

Unknown ha detto...

Beh, direi che a volte la natura fa giustizia da se... il 7 qui a Dublino c'era tanto sole :-)
Non ti lamentare alessa', guardati allo specchio (e mettici accanto anche quel disonesto del tuo fidanzato) e giudicate la tonalita' della vostra abbronzatura, nero australia piu' che giallo paglierino Irlanda :-D

Luca "Dublino"

Anonimo ha detto...

ciao lu!hai ragione..ma sai ke l'irlanda mi manca?tutto quel verde, la tranquillità,gli amici (cioè voi)il tesco 24hr..e la palestra :)!!
saluti a tutti, l'asinello sardo, malgioglio da giovane, sor danilo er porchettaro!

Anonimo ha detto...

Andrè ma nn ti becco mai!!